Un tragico incidente sulla strada statale Pontina ha causato la morte di due giovani: altre persone sono rimaste ferite.
Nella notte tra il 17 e il 18 gennaio, un terribile incidente stradale si è verificato sulla strada statale Pontina, nel territorio di Aprilia, in direzione Roma. Due ragazzi hanno perso la vita e altre sei persone sono rimaste ferite. Tra i feriti, tre sono in gravi condizioni, tra cui un ragazzo di 21 anni che viaggiava sulla stessa auto delle vittime.
La dinamica dell’incidente
L’incidente è avvenuto intorno alle 2 del mattino, al chilometro 65 della strada statale 148, a Campoverde, frazione di Aprilia, provincia di Latina. Due veicoli, una Smart Forfour e una Fiat Panda, sono stati coinvolti nello schianto mortale.
Secondo le prime ricostruzioni, la Smart, che trasportava cinque ragazzi, si è ribaltata autonomamente, finendo al centro della carreggiata. Successivamente, è stata colpita da una Fiat Panda che sopraggiungeva in quel momento.
Il disastroso bilancio delle vittime
Sul luogo dell’incidente sono intervenute le squadre Anas, le forze dell’ordine e i vigili del fuoco, che hanno collaborato con il 118 per i soccorsi alle persone rimaste ferite e per la messa in sicurezza di entrambe le auto.
Non c’è stato nulla da fare per due ragazzi, di 24 e 34 anni, che sono morti durante il terribile schianto. Si sono registrati invece sei feriti, tra cui tre in gravi condizioni. Tra questi c’è un giovane di 21 anni che si trovava a bordo dell’auto dei due ragazzi morti al momento dell’incidente.
La carreggiata è stata temporaneamente chiusa al traffico per consentire tutte le operazioni necessarie, causando pesanti ripercussioni sul traffico mattutino della Pontina verso Roma. Si indaga per stabilire con esattezza le cause dell’incidente, ricostruendo l’esatta dinamica dei fatti.